Donazione collettiva 26 Aprile e 3 Maggio

AOP di Trescore

DATA EVENTO: 26/04/2020
LUOGO: AOP Trescore Balneario

Nonostante l’emergenza sanitaria in atto, è necessario che la raccolta di sangue continui. AVIS offre il proprio contributo mantenendo operativi, pur con l’adozione delle doverose precauzioni (vedi anche il post successivo), i propri centri di raccolta sangue.

AVIS Comunale Casazza con i propri volontari gestirà le donazioni presso l’ospedale di Trescore Balneario DOMENICA 26 APRILE e DOMENICA 3 MAGGIO prossimi. I consueti pro-memoria per la prenotazione non saranno inviati tramite l’usuale lettera ma utilizzando e-mail, SMS o WhatsApp.

Al fine di evitare affollamento presso i centri di raccolta, AVIS Provinciale Bergamo ha ridotto il numero di appuntamenti disponibili per ciascuna domenica. E’ quindi possibile che alcuni dei nostri donatori non riescano a prenotarsi per il 26 aprile o il 3 maggio: raccomandiamo in questo caso di non rinunciare alla donazione ma di prenotare la prima domenica in cui sia disponibile un posto libero o, meglio ancora, di prenotare la donazione in un giorno infrasettimanale a Bergamo Monterosso.

Ricordiamo infatti che ogni donatore, indipendentemente dalla sezione di appartenenza, può prenotare la donazione in tutti i centri AVIS od ospedalieri nel rispetto delle solite regole:

• devono essere trascorsi almeno 90 giorni (uomini) o 180 giorni (donne) dalla precedente donazione di sangue;
  • esami corretti;
  • no sospensioni in corso;
  • almeno una donazione o esami completi negli ultimi 12 mesi.